• Incontri Animatori Digitali e Neoassunti

Si ricorda che l’incontro di progettazione del percorso formativo per ANIMATORI DIGITALI si terrà in data lunedi 29 maggio, ore 14.30 – 18.30, liceo Gandini.
    L’incontro conclusivo per i DOCENTI NEOASSUNTI si terrà in data martedi 30 maggio, ore 17.00 – 19.00, liceo Gandini. I docenti neoassunti sono tenuti alla compilazione del questionario, come indicato nella nota del 18 maggio.
    Per le date aggiornate  degli ultimi incontri PNSD si rinvia al calendario nella pagina o alla sezione dedicata del sito.

• Con la testa fra le stelle

AVVISO: a causa di previsioni meteorologiche non favorevoli,  la serata gandiniana “Con la testa fra le stelle”, dedicata all’osservazione del cielo,  è stata rinviata a VENERDI 26 MAGGIO. Il relatore Pierluigi Di Lizia sarà sostituito da Andrea Tiengo (docente presso lo IUSS di Pavia) con un intervento sulle più recenti scoperte nel campo della fisica astronomica dal titolo “Onde gravitazionali: una nuova finestra sul cosmo”.  La serata è aperta  a tutti.
    Leggi la circolare 221 e il programma

• 2° premio per Giulia Incatasciato (4AC liceo Verri)

Dopo il terzo posto alle olimpiadi di biologia,  Giulia Incatasciato (4AC)  conquista il secondo posto nella gara di traduzione dal latino nel concorso CICERO (Certamen in Concordiam Europae Regionumque Orbis), le cui premiazioni si sono svolte nella giornata di venerdi 19 maggio presso il liceo Verri. Il CICERO è un concorso internazionale nato nel 2006, organizzato dagli insegnanti di Latino in diversi Paesi del mondo. Scuola polo del concorso per l’Italia è il Liceo “Maffeo Vegio” di Lodi, di cui è partner anche il “Gandini-Verri”.
    A Giulia i nostri più vivi complimenti.

• Comitato genitori

Il Comitato Genitori è convocato in data SABATO 27 maggio, ore 10.00-12.00, presso il liceo scientifico. La partecipazione è aperta a tutti i genitori interessati. Leggi convocazione e odg

• Certificazioni lingua latina

Gli  studenti del liceo Verri che hanno sostenuto la prova per la certificazione di Lingua latina  hanno conseguito tutti il livello di certificazione  per il quale  si sono iscritti: Baldarelli Marcello, Cantoni Michele, Fagnano Lorenzo (2BC) hanno ottenuto la certificazione per il livello A2; Lombardi Flavio (4AC) per il livello B2. Complimenti a tutti.

• “Dove va l’economia europea?”

Per risentire la relazione tenuta dal prof. Luca Fantacci al liceo Verri, in data 8 maggio, clicca qui

• Graduatoria provvisoria formatori ATA

In data 2 maggio 2017 è stata pubblicata all’albo del nostro Istituto la graduatoria provvisoria per la selezione dei formatori nei corsi del Piano Nazionale Scuola Digitale destinati al personale ATA. Eventuali reclami dovranno essere presentati alla segreteria amministrativa  entro il 6 maggio.

• Ritiro certificazioni PET-FIRST

Si avvertono tutti gli interessati che da Lunedì 8 maggio, presso la segreteria didattica, sarà possibile ritirare i certificati di superamento esami PET/FIRST sostenuti nell’ultima sessione.
    Si coglie l’occasione per ricordare che gli esami della nuova sessione si effettueranno in data SABATO 10 Giugno.

• Udienze generali

Si ricorda che domani, martedi 2 maggio, i docenti saranno disponibili per colloqui individuali, secondo le modalità indicate con circ. n. 204 del 19.04.2017.  Consulta il prospetto delle aule

• GoogleSuite for Education

Da oggi, 25 aprile,  il nostro liceo dispone di una nuova piattaforma on line, “S Google for Education”, che verrà progressivamente utilizzata sia per l’ archiviazione in cloud di materiali didattici, sia per la posta elettronica e l’interazione con la segreteria. Per garantire l’identità digitale di tutto il personale,  gli  indirizzi mail …@liceogandini.gov.it sono stati trasferiti da Aruba a Google. Le indicazioni per la riconfigurazione degli account di posta elettronica su Google sono state trasmesse a tutti i docenti mediante registro elettronico.

• 1.487.432